Informo che il sottoscritto ha ricevuto convocazione ufficiale per la riunione che, come preannunciato, si terrà il giorno 29 luglio, 2009, alle ore 13:00 presso l’Auditorium del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – settore salute, sede di via Lungotevere Ripa, 1.
L’oggetto della convocazione è la “definizione dei criteri e del percorso ttuativo per la stipula di transazioni in materia di danni da sangue ed emoderivati infetti – art.2 comma 361 della Legge 24/12/2007“.
Mi riservo di pubblicare un rendiconto di quanto accadrà nel minor tempo possibile.
Buona serata a tutti
Avv. Simone LAZZARINI
Grazie mille Avvocato Lazzarini…….speriamo bene x tutti i trasfusi!!!!!!
Lottate per tutti noi: è ora che la situazione si definisca una volta per tutte. la corte dei conti che parere ha espresso? grazie
aVV.LAZZARINI SIAMO TUTTI NELLE SUE MANI FACCIA QUALCOSA PER NOI DISGRAZIATI, CHE IL SIGNORE LO ASSISTA PER TUTTA LA SUA VITA,A LEI E ALLA SUA FAMIGLIA, GRAZIE PER QUELLO CHE Fà PER NOI.
Credo che tutti i danneggiati, anche coloro infettati negli anni ’60 e ’70 abbiano diritto ad accedere alle transazioni: d’altro canto ad alcuni di questi lo Stato ha già riconosciuto il nesso causale e l’ascrivibilità tabellare .Lotti per tutti.
X laura,certo che rientrano anche quelli degli anni 60/70,l’importante che abbiano presentato causa entro i 5 anni della scoperta.
Io per esempio l’ho contratta da una trasfusione nel 76,ma l’ho scoperto nel 2002,e nel 2005 ho fatto causa dopo aver precepito la 210 nel 2004
caro avvocato speriamo che da questa riunione si esca con una buona notizia.
LA RINGRAZIAMO DA PARTE DI TUTTI I THALASSEMICI DI TUTTA LA SICILIA.
IO SPERO CHE SE LEI VINCE QUESTA BATTAGLIA, è NELLE PROSSIME ELEZIONI SI PRESENTA, SICURAMENTE VINCE LA CANDIDATURA, SIAMO IN TANTI AVV.IMMAGINI LE PERSONE è I PARENTI CHE ABBIAMO TUTTI NOI.lO FACCIA.
non sono d’accordo con Luigi, non inviterei mai una persona capace, volenterosa e meritevole a candidarsi, e coma mandane un agnello in una tana di lupi
Qualsiasi cosa accada, qualunque decisione venga presa, io spero una cosa: sempre TUTTI uniti nell’abbracciare la causa di chi non entrerà a far parte delle transazioni.
Oggi qualcuno avrà l’opportunità di vedersi riconoscere parte del dovuto, ed è proprio costoro che invito ad essere solidali con chi dovrà ancora combattere.
Che Dio ci benedica!
paolo una persone capace, è seria rimane sempre uguale, è vero che la politica è uno schifo, ma almeno ci rimane una persona capace è di aiutare veramente altre persone che anno bisogno come noi, nella vita accadono tante cose.
CAMBIATE TUTTI MESTIERE!!!
VORREI RISPONDERE A QUELLA PERSONA CHE SI FIRMA COME ANONIMO. SEI UNA TESTA DI CAZZO IO NON METTO ANONIMO COME VEDI.SE AI QUALCOSA DA DIRE SCRIVI, SEI UN DEFICENTE CHI Sà CHE MESTIERE FAI Tù.
vorrei sapere se anche chi ha causa nel 2008 rientrera nella trnsazione ?
se la risposta e no quanto dovra aspettare per la prossima transazione e la prossima sara simile a questa .
ringrazio anticipatamente a chi puo rispondermi.
un consiglio rimaniamo uniti e avremo piu forza per aiutare anche chi rimane fuori perche sono in prescrizione no ascrivibilita ect perche non e giusto anche loro sono malati come noi
grazie di cuore per tutto quello che fa per noi
Ho visto che dopo le grandi indignazioni dei primi giorni per come sono andate le transazioni e in primo luogo per le promesse fatte per le prescrizioni che il ministero ha ritratto tutto più nessuno ne parla .
Renato
Vorrei fare una domanda come mai ogni volta che scrivo qualcosa di negativo sulle transazioni appena fatte mi bloccate il commento con la dicitura doppione.
NB il commento che dite che è un doppione non lo vedo nella lista
Vorrei fare una domanda come mai ogni volta che scrivo qualcosa di negativo sulle transazioni appena fatte mi bloccate il commento con la dicitura doppione.
NB il commento che dite che è un doppione non lo vedo nella lista.
Per scrivere questo commento ho dovuto cambiare Email altrimenti lo bloccate ma state forse nascondendo qualcosa ho mi sbaglio ?
salve! avv. sè si prevede che a fine sett. esce il decreto,una previsione per iniziare i pagamenti, quando si vedono i primi soldi del risarcimento,fine anno?? ho nei primo trimestre del 2010?? cordiali saluti
avvocato il ministero e voi tutti che cosa state facendo per tutti noi prescritti buon lavoro anna.
egregio avv. ha notizie circa la voce che chi ha un’ottava categoria sarà prescritto in ogni caso? grazie per la sua risposta
Caro gae, sì che l’Italia sta andando allo sfascio…ma grazie a Dio siamo ancora una repubblica in democrazia. Ma chi ha osato prenderti gioco di Te dicendoti che l’8 cat. è in ogni caso prescritta? Secondo me nemmeno nei regimi dittatoriali si “pensa” ad una simile cosa. Statti tranquillo
x gae.
Quello che hai detto non ha nessun senso!
IO avrei un idea per una grande manifestazione contro il ministero per tutte le problematiche che ci fanno ” prescrizione – ascrivibilita – ritardo nei pagamenti – dobbiamo sempre fare causa per ottenere quanto ci spetta per legge esempio la rivalutazione ect” tanti di Noi fanno fatica ad andare a Roma allora chi abita vicino a Roma va a Roma mentre gli altri vanno a manifestare nelle loro città e questo tutti insieme a oltranza cosi avremo decine di manifestazioni con il medesimo scopo ottenere giustizia vi immaginate la stampa ?
Secondo la mia oppinione il risarcimento dovrebbe essere automatico quando una persona ottiene i benefici della 210/92 ottiene anche il danno biologico e in base alla categoria ottiene il risarcimento facendo in questo modo quanto tempo si risparmierebbe e sopratutto quanti euro risparmiati?
Poi Noi malati di epatite C dovremmo avere un periodo lavorativo inferiore non 40 anni .
Che ne pensate della mia proposta?
anche io la penso così, tanti non hanno “solo” l’epatite, quindi organizzare manifestazioni territoriali lo stesso giorno permetterebbe a più persone di partecipare e localmente potrebbero sollecitare la solidarietà dei propri concittadini. daccordissimo sull’automatismo indennizzo/risarcimento
io abito a brescia vorrei discutere della mia proposta di manifestare territorialmente e parlare dell’automatismo indennizzo/risarcimento con le persone che stanno lottando per avere il danno biologico per fare un grande gruppo di lavoro aspetto una vostra conferma.
renato, gira la proposta anche su facebook, se puoi. ci sono due gruppi che si occupano del risarcimento. e poi comunque dobbiamo aspettare che esca il decreto ormai imminente.
ma molte persone verranno escluse dalla transazione per prescrizione e non mi sembra giusto se riusciamo ad ottenere INDENIZZO UGUALE RISARCIMENTO risolviamo in un colpo solo tutti i problemi .
Ieri sera ho sentito parlare LA RUSSA che riferiva che il ministro TREMONTI senza problemi ha aumentato lo stanziamento per le operazioni diciamo di pace del 30% partando il tutto alla modica cifre di 1 MILIARDO E 400 milioni all’anno i soldi per aiutare paesi che non vogliono essere aiutati li troviamo mentre per i problemi interni i soldi non ci sono ( l’epatite C nessuno di noi l’ha voluta) in poche parole per Noi non ci sono i soldi per gli altri si
Che ne pensate?
Ho lanciato due appelli per fare qualcosa di concreto ma nessuno ha risposto e allora smettiamo di lamentarci perchè parliamo solo e basta quando si arriva al punto di agire tutti spariscono non ce nessun governo che ci aiuta e sanno benissimo che siamo dei caproni.
Perche non facciamo un grosso falò in Piazza davanti al Palazzo Chigi, con le nostre tessere elettorali e facciamo vedere a quei politici che le promesse si mantengono. Disgraziatamente siamo stati contaggiati con Emoderivate infatti da Mercenari, che quell’infame di Poggiolini e company a messo in circolazione negli anni 70. Scrivo queste parole perche non posso concepire questa discriminazione verso di me, di noi tutti siamo tutti cittadini Italiani e condannati da una malattia, che non abbiamo voluto. quindi dove sono i nostri diritti abbiamo assolutamente il diritto di essere tutelati.Scusatemi se ho esagerato, ma è la realtà.