Mi sembra importante segnalare che questa mattina il Tribunale di Milano, Sezione Lavoro, nella persona del Giudice Dr.ssa Chiara COLOSIMO, discostandosi dichiaratamente dal più recente sfavorevole orientamente della giurisprudenza di legittimità, ha riconosciuto il diritto alla rivalutazione Istat anche della somma corrispondente all’indennità integrativa speciale sia sui ratei arretrati (oltre 13.000 euro di differenze maturate), sia sui ratei maturandi.
Mi sembra una notizia positiva, destinata a riaprire importanti spiragli per il mantenimento di una tutela assistenziale effettiva non soltanto a parole, ma nei fatti.
Non è poco, considerata l’aria (pesante) che tira ultimamente in Cassazione per i danneggiati, con una sequela di decisioni negative che (e l’idea non è solo mia ma anche di qualche “magistrato” illuminato con cui ho avuto il privilegio di confrontarmi) paiono palesemente ispirate dall’esigenza di contenere la spesa pubblica.
Peccato che poi gli sprechi aumentino altrove (v. recente caso del vaccino anti-influenza A, stigmatizzato dalla Corte dei Conti)
Mi fermo qui per non dire altro.
A presto con altri aggiornamenti
Avv. Simone LAZZARINI
Tribunale civile di Milano, Sezione Lavoro, sentenza n.464 del 29.01.2010
Qui di seguito pubblichiamo altri precedenti favorevoli ottenuti successivamente dallo studio:
Tribunale civile di Milano, Sezione Lavoro, sentenza n. 947 del 02.03.2010
Tribunale civile di Brescia, Sezione Lavoro, sentenza n.252 del 19.03.2010
Tribunale civile di Varese, Sezione Lavoro, sentenza Dr.ssa Fedele
Tribunale civile di Milano, Sezione Lavoro, sentenza n.1577 del 12.04.2010
Concordo pienamente e in tutto con lei Avvocato. Ormai e palese a tutti l’aria che tira per noi danneggiati in cassazione, speriamo che sempre piu bravi giudici pensino prima a fare giustizia e non alle casse dello stato.
avv pubblichi questa sentenza così possiamo fare rete e rendere tutti edotti che uniti possiamo vincere
tony
Egr. Collega, può pubblicare la sentenza? Grazie
Cordiali saluti
Anche il mio studio ha ottenuto un sentenza favorevole per la rivalutazione e i relatvi interessi riguardanti l’indennizzo della 210/92 nelle due componenti.
Avranno la forza i giudici di merito sulla potenza della Cassazione che cambia parere ad ogni piè sospinto e sempre con la solita motivazione di spesa ed economica, travolgendo il diritto dei cittadini danneggiati dallo stato nel loro diritto alla salute ed alla buona amministrazione del bene della salute?
Faccio coraggio a me stesso ed a tutti i colleghi che non si fanno scoraggiare dalle sentenze controverse della Cassazione.
Per onestà debbo però ribadire che altro Tribunale ha adottato in pieno le motivazioni della sentenza della Cassazione, che non riconosce il diritto alla rivalutazione ed agli interessi!
Cordialità a tutti.
Avv. Giuseppe Collerone
@ Avv. Lazzarini e Avv. Collerone
Potreste per cortesia il prima posssibile pubblicare le sentenze favevorevoli ottenute dopo la sentenza 21703, in modo che chiunque possa consultarle danneggiati e avvocati e cosi cercare di avere altre vittorie, molti di noi devono avere ancora la causa per la rivalutazzione istat, e ogni aiuto sarebbe graditissimo. Sarebbe molto utile a tutti noi danneggiati. Vi ringrazio e spero vogliate aiutarci, voi e gli altri avvocati che hanno cause vinte . Grazie a tutti di cuore.
Anche a Firenze ho ottenuto una sentenza favorevole (chiunque ne voglia copia mi può chiamare allo 055-4628906) vi sarei grato se mi poteste inviare anche i vostri precedenti favorevoli perché invece ieri a Prato purtroppo un Giudice mi ha dato torto.
Grazie a tutti.
leggete e diffondete
http://www.asca.it/news-SANGUE_INFETTO__CITTADINANZATTIVA__A_RISCHIO_INDENNIZZO_DANNEGGIATI-894377-ORA-.html
prima di contenere la spesa pubblica contengano le propie spese chi l’ha detto che per un magistrato non ci siano soldi che bastino chi l’ha detto che i parlamentari non solo quelli nazionali ma anche regionali provinciali debbano usufruire di stipendi da favola con cui ci camberebbero milioni di famiglie lo sprego è da tuttal’tra parte come sia possibile che un buon 50% abbia preso la rivalutazione e il restante forse non lo prenderà mai? tutti questi governanti del fare tutti questi giudici
che emettono sentenza con i piu deboli sappino che questi sono atti dittatoriali dove erano questi giudici della cassaziane e questi govenanti del fare quanto lo stato ci infettava tutti lo sprego sta nei parlamentari che vanno a prostitute o scusate si dice escort con i soldi noi si che lo possiamo dire dei contribuenti queste sono le stesse condizioni in cui si trovava il popolo francese con il re sole poi però ci fu una rivoluzione che sovverti l’ordine delle cose ora io non sono un rivoluzionario ma spero tanto che un giorno tuttti coloro che rivestono cariche pubbliche e che usufruiscono di questi stipendi faraonici facciano la fame e che questi soldi ritornino a tutti coloro a cui li hanno sottratti nel nome della democrazia vale a dire tutti i poveri ciao parlamentari e magistrati che avete a cura il bilancio dello stato vedete voi avete il potere nelle mani è lo esercitate ma verrà il giorno che dovrete dare conto al giudice supremo che è il signore IDDIO allora vi giudicheranno quegli stessi poveri che sulla terra avete fregato e tutti i soldi che avrete accumulato ve li potrete mettere….. a quel punto il bilancio sarà salvo
Gentile Avvocato ho letto sul suo blog la sentenza a favore della rivalutazione che il giudice Alessio del tribunale di Brescia ha recentemente emesso io nel mese di luglio avro l’udienza per la rivalutazione nel tribunale di Brescia con il giudice dottssa Mancini Lei non sa se la dottssa ha emesso qualche sentenza a favore della rivaluazione o almeno se la Medesima è d’accordo .
La ringrazio per la risposta
Gentile avvocato ho visto che il giudice che terrà la mia udienza Brescia nel mese di luglio sarà il giudice Mancini La quale circa un mese fa ha riconosciuto la rivalutazione secondo la sua esperienza un giudice cambia idea facilmente concludendo posso stare diciamo abbastanza tranquillo ?
gentile avvocato:
il sottoscritto ha perso il 3 marzo u.s.la causa davanti al tribunale di Ancona per la rivalutazione globale dell’intero indennizzo;
ora sto predisponendo l’appello. Mi interessa sapere se tutti coloro che hanno avuto sentenza favorevole hanno poi avuto riconosciuta la rivalutazione globale dell’indennizzo. Se cosi’ fosse sarebbe una disparità di trattamento tra persone aventi lo
stesso diritto. ciò è costituzionale?
cordiali saluti da gabriele