Non potendolo fare singolarmente, invito coloro i quali non lo avessero ancora fatto a trasmettere allo studio copia delle comunicazioni che dovessero avere ricevuto in questi giorni da Ministero e/o Regione e/o Asl in merito alla nota questione della rivalutazione Istat secondo il tip.
Premesso che il modo di operare dell’Amministrazione, che neppure informa lo scrivente studio – presso il quale i danneggiati avevano eletto domicilio – delle decisioni assunte nel caso singolo appare gravemente scorretto, stiamo attentamente valutando se ed in quale modo procedere (tanto in sede stragiudiziale, quanto giudiziale) per la migliore tutela dei vostri interessi, in molti casi già garantiti da sentenze passate in giudicato, anche al fine di evitare che, come già in precedenza accaduto (vedi la questione della tempestività delle domande amministrative), interpretazioni fuorvianti fornite da dipendenti e/o funzionari amministrativi del tutto privi di adeguate competenze giuridiche possano compromettere il giusto godimento di diritti già acquisiti.
La documentazione potrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità alternative:
a mezzo mail, trasmettendola in formato .pdf o .tif all’indirizzo mail info@studiolegalelrs.it
a mezzo telefax, precedendola da una nota accompagnatoria all’attenzione dell’Avv. Simone LAZZARINI, al numero 02.89078925
a mezzo posta ordinaria, scrivendo all’Avv. Simone LAZZARINI, Via Ippolito Rosellini, 12, Milano
Cordiali saluti e buon fine settimana
Avv. Simone LAZZARINI
Caro avvocato, mi preme esprimere un concetto:
Secondo me, per quel poco che ne posso capire, chi ha una sentenza passata ingiudicato, non ha nulla da temere, se le Regioni non pagano, si fa la solita procedura, aldilà dell’art. 11 commi 13-14, una sentenza del Giudice, non è cosa da poco e una legge non la può rendere inefficiente, perché cadrebbero tutti i principi fondanti di uno STATO di DIRITTO, ed si aprirebbe un scontro tra potere esecutivo e potere legislativo, se passa questo principio vorrebbe dire che tutte le sentenze, di qualsiasi natura esse siano fino ad oggi emesse e passate ingiudicato, potrebbero essere annullate dal parlamento e ciò non è assolutamente possibile.
Le chiedo umilmente conforto e la ringrazio per la possibilità che ci da di scrivere sul suo blog.
Sentitamente ringrazio e Saluto
quindi cosa dobbiamo fare cheidere il pignoramento? grazia saluti
Gentile Avvocato.
Cosa si può pignorare allo Stato?
Non è così facile individuare l’oggetto da colpire: beni mobili o immobili?
Grazie per la Sua disponibilità
Clara
Gent.sso Avv. Lazzarini,
deduco che dovrei ricevere una comunicazione dal misnistero? perchè ad oggi non mi è pervenuto niente e, nel caso mi arrivasse nel periodo che sono in ferie? come devo comportarmi?
sentitamente la saluto.
Grazie
Gentile Avvocato.
Ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito alla rivalutazione dell’indennizzo. Come mai?
Maria Concetta
In Veneto nessuna comunicazione ufficiale ma taglio di oltre 200 euro nell’ultimo bimestre arrivato proprio oggi.
Chiedo all’avv. Cappellaro se sono giunte anche a lui le convocazioni dal MdS per la presentazione dei moduli transattivi per i giorni 27-28-29 suddivise per categorie e se gli sia chiaro quali siano le 4 categorie citate nella convocazione. Nel decreto vi sono solo 3 categorie a loro volta differenziate in base a vari criteri. Ma la 4a quale sarebbe ?
Grazie
avvocato l incontro di oggi al ministero ha portato i suoi frutti’verremo pagati tutti’mi riferisco alla prescrizione,attendiamo sue notizie,saluti.